20/03/2023

  1. Aggiunta del filtro ‘contestazioni’ per mostrare solo risultati con contestazioni.
  2. Aggiunte nel risultato le eventuali azioni da compiere non conquistate.

10/04/2023

  1. Statistiche Extra classifica: mostrare solo il podio pubblicamente (1/3 dei team), solo l’admin può visualizzare la lista completa.
  2. Spostata nel referto la valutazione Bonus Out a fine della pagina.
  3. Filtro per obiettivo in risultati.
  4. Timer in referto sempre visibile, anche con scorrimento pagina.
  5. Presenza di civili in anagrafica obiettivo. Selezione in referto arbitrale nella stessa modalità di difensori e ribelli.
  6. Stampa Xlsx di classifica con dettaglio risultati.
  7. Classifica temporanea a gioco in corso.

23/04/2023

  1. Nota obbligatoria su modifica ed annullamento risultato obj.
  2. Mostrare in cronometro referto arbitrale i minuti risparmiati sulla finestra di ingaggio.
  3. Numerazione gerarchica delle azioni da compiere, in modo da creare un riferimento più stringente verso l’obj principale: es. 1.1, 1.2, 1.3 …
  4. Recovery situazioni anomale di mancata sincronizzazione tra device e cloud.
  5. Avvio di cronometro in memoria per consentirne il recupero dopo stand by.

02/05/2023

  1. Tagliando obiettivo: acquisizione immediata del team di una copia del referto arbitrale (obj o contro-interdizione) salvata nella nuova sezione TAGLIANDI. Acquisizione tramite QR mostrato da arbitro in riepilogo referto con QR code.
  2. Invio del log per assistenza e pulizia memoria locale tramite voci in menu Account.
  3. Inserimento ed eliminazione dei giocatori da parte del referente di team in preparazione gara.
  4. Distinzione squadre Rookie (l’app calcola in base alla data nascita dei giocatori, le tre squadre più giovani)

10/05/2023

  1. Aumento da 'L' a livello 'M' di correzione errori QR code generato da app e da cartelli. La generazione del QR code possiede diversi livelli di error correction L, M, H, Q: cioè quantità di ridondanza dei dati. Significa che se una parte del QR è danneggiato, genera riflesso, o non viene inquadrato, grazie alla ridondanza la fotocamera riesce ad acquisirlo ugualmente. Tuttavia un alto livello di correzione è leggibile per lo più da lettori QR industriali, mentre i livelli L ed M sono più adatti agli smartphone. Con il livello M adottato si ha un buon compromesso tra ricostruzione del codice e compatibilità con smartphone non di ultima generazione.
  2. Luminosità dello schermo portata al massimo in occasione di firma, tagliando obiettivo e brick minimo, per migliorare l’acquisizione del QR tramite fotocamera.
  3. Aggiunta la tipologia obiettivo 'Gruppo azioni da compiere' che consente di raggruppare in un unico referto più azioni, gestite dallo stesso arbitro, quindi dislocate sulla stessa coordinata. Il gruppo di azioni fa solo da contenitore, non attribuisce quindi punteggio, che viene calcolato esclusivamente sull'esito delle azioni in esso contenute.
    Disabilitata pertanto la possibilità che un obiettivo Azione posssa essere obiettivo principale con altre azioni correlate.
  4. Risoluzione bug minori ed incremento delle prestazioni.

25/05/2023

  1. Brick minimo con SELFIE: possibilità di allegare la prova fotografica con presenza di due operatori sugli obj con QR code. La fotografia può essere scattata da app ed allegata immediatamente, oppure allegata successivamente selezionando il waypoint. L'admin può visualizzare le acquisizioni tramite scorrimento gallery.
  2. Risoluzione bug minori.

05/06/2023

  1. Punteggio bonus Stealth: bonus applicabile a discrezione dell'arbitro su obiettivo con finestra di ingaggio ed azioni secondarie. Il team può affrontare le azioni da compiere senza innescare gli allarmi che attivano difensori e ribelli.
  2. Creazione di una nuova richiesta di luce verde (finestra di ingaggio) all'interno di un referto obiettivo in corso di compilazione.
  3. Risoluzione bug minori.

05/07/2023

  1. Nuova sezione offline per la gestione degli elementi salvati sul dispositivo non ancora trasmessi sul cloud. Possibilità di passaggio tra un dispositivo e l'altro tramite scansione QR code.
  2. Codice personalizzabile sui cartelli degli obiettivi Waypoint.
  3. Codice abilitativo che permette all'operatore di scaricare un documento o visualizzare un'informazione segreta a seguito dell'acqisizione di un obiettivo dotato di QR code.

20/07/2023

  1. I codici per l'acquisizioni manuale dei cartelli, alternativi al QRcode sono stati portati da 4 a 6 caratteri numerici.
  2. I cartelli di Infiltrazione ed Esfiltrazione vengono dotati automaticamente del codice di acquisizione manuale, in aggiunta al QR code.
  3. I permessi sul dispositivo, per accedere alla fotocamera, vengono ora richiesti al primo accesso al torneo, in preparazione dell' acquisizione QR code. Se non concessi, ad ogni accesso un alert notifica all'utente l'assenza dei permessi.
  4. La scansione dei cartelli è concessa al team anche fuori tempo limite, senza nessuna restrizione se il game è in monitoraggio. Questo per far fronte ad un eventuale cambio di orario fine game a gioco in corso e la mancata sincronizzazione dei dispositivi in modalità aereo. In fase di calcolo classifica provvisoria, all'admin verrà notificata l'eventuale presenza di acquisizioni extra time da parte dei team, e potrà effettuare le dovute correzioni.
  5. Il punteggio custom è ora inseribile anche prima del calcolo di classifica provvisoria, dalla sezione Risultati, Bonus/Malus.

01/08/2023

  1. Tracciamento dei limiti dell'area operativa tramite la creazione di un poligono in mappa. Obbligatorio per poter procedere all'avvio del monitoraggio di gioco.
  2. In mappa, quando il game è in monitoraggio, aggiunte le funzioni di bussola elettronica ed accentratore sulla posizione corrente. Misuratore di distanza tra la posizione attuale ed il puntatore di bussola.
  3. Le coordinate degli obiettivi devono ora rientrare nel poligono definito per l'area operativa.

28/09/2023

  1. Game veloci per il tracciamento dei compagni di squadra con possibilità di aggiungere direttamente in mappa dei punti di interesse per coordinare i movimenti del team (obiettivi, rendez-vous, punti di passaggio).
  2. Bug fix scansione QR code per alcuni dispositivi Android.
  3. Miglioramento processi in background di aggiornamento e rinnovo automatico della sessione.
  4. Nuova tipologia di fascia per il team: 'Numerica'.
  5. Resoconto degli ingaggi per obiettivo in dashboard e alert in calcolo classifica per ingaggi sotto la media e ingaggi con contestazioni.
  6. Notifica push all'arbitro per ingaggi prossimi alla partenza, richiesti dai team tramite luce verde sull'obiettivo.

25/10/2023

  1. Definizione di area obiettivo e zona esecuzione per disegnare i circoli su mappa;
  2. Stampa pdf dei cartelli anche da web app;
  3. Traccia di navigazione su mappa verso obj;
  4. Risoluzione bug minori;

02/11/2023

  1. Stato del giocatore durante il game, selezionabile in mappa (vivo, colpito, ferito, richiesta di aiuto);
  2. Data e ora di ultima synch nella toolbar;
  3. Note dell'arbitro obbligatorie in referto nel caso siano presenti note da parte del team incursori;
  4. Reminder nella toolbar per finestre di ingaggio imminenti;
  5. Incremento delle prestazioni di memoria;
  6. Risoluzione bug minori;

21/12/2023

  1. Regolamento LIBERTAS 2024;
  2. Sistema di ammonizioni ed espulsione in caso di penalità, con selezione dell'operatore registrato in app;
  3. Lista globale dei tornei per paese di appartenenza;
  4. Richieste di adesione dei team ai tornei in lista nazionale e gestione della richiesta da parte degli organizzatori;
  5. Risoluzione bug minori;

02/01/2024

  1. Wp virtuali: obiettivi che è possibile far acquisire senza dover posizionare un cartello in area operativa. Al team incursori basterà visualizzarlo in mappa e fare tap sull'obiettivo per conquistarlo, ad una distanza minima di 20 metri dalla coordinata;
  2. Migliorata la precisione di geo-localizzazione in mappa;

31/01/2024

  1. Adeguamenti per regolamento FIGT 2024;
  2. Pulsanti rapidi per guide e versione Web app;
  3. Previsioni meteo per luogo e giorno della gara;
  4. Countdown in dashboard quando la gara è in corso;

20/02/2024

  1. Opzione 'SCOMPARSA' per gli obiettivi dotati di QRcode: una volta acquisiti da un team non sono più disponibili nel gioco;
  2. Documento segreto caricabile da app tramite upload diretto, oltre a link esterno già disponibile;
  3. Suddivisione grafica dei risultati con totale complessivo in caso siano presenti azioni da compiere sull'obiettivo primario;
  4. Miglioramento delle prestazioni;
  5. Bug fix;

20/03/2024

  1. Punteggi negativi anche suazioni secondarie da compiere sull'obiettivo principale;
  2. Valutazione libera, da parte dell'arbitro, anche su punteggi negativi di azioni da compiere, sia come obiettivi principali che correlate;
  3. Miglioramento delle prestazioni;
  4. Bug fix;

08/05/2024

  1. Migliorata l'esperienza utente nella compilazione del referto arbitrale e nella selezione delle fasi secondarie degli obiettivi;
  2. Introdotto limite massimo di dimensioni per immagini team e giocatori per ottimizzare le prestazioni;
  3. Modalità a scelta di download di documenti allegati ad obiettivi con QR code;
  4. Miglioramento delle prestazioni di memoria, sincronizzazione e calcolo della classifica;
  5. Warning su referto arbitrale per la segnalazione di dati anomali;
  6. Bug fix scansione QR;

18/06/2024

  1. Potenziamento delle notifiche push e avvisi per esfiltrazione team in gioco;
  2. Possibilità di escludere il numero dell'obiettivo da stampa e risultati, mostrando solo il nome;
  3. Procedure automatiche di backup e ripristino in caso di crash del dispositivo a gara in corso;
  4. Avvisi per l'arbitro nella compilazione del referto, se rilevate anomalie e incongruenze nei dati inseriti;
  5. Pannello anomalie per l'admin, con l'elenco di risultati che presentano incongruenze su base statistica;